Pierfrancesco Favino: urla provenienti dalla sua scuola di recitazione spaventano una donna che chiama la polizia

Una donna sente delle urla strazianti e chiama la polizia, poi si scopre che si trattava di una prova teatrale dentro la scuola di Pierfrancesco Favino.

È successo martedì 25 ottobre intorno alle ore 13. Una donna si è trovata a passare da Via Romana a Firenze e improvvisamente, ha raccontato, di aver sentito delle urla strazianti molto probabilmente di donna. Preoccupata che si potesse trattare di un incidente o di qualcosa di decisamente più grave ha deciso senza pensarci due volte di chiamare le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto. Si è scoperto, poco dopo, che in realtà provenivano dalla scuola dell’attore Pierfrancesco Favino.

Passante chiama la polizia, ma le urla facevano parte di una prova di recitazione nella scuola di Pierfrancesco Favino

Una divertente scoperta, per la donna e per i due poliziotti che hanno cercato subito di capire da dove provenissero quelle forti urla. Due volanti si sono recate nel quartiere di Oltrarno e hanno iniziato a chiedere ai residenti della zona se avessero notizie in più riguardo l’accaduto.

In via Santa Maria, però, uno dei poliziotti ha notato la scuola di formazione diretta dall’attore Pierfrancesco Favino, spesso presente durante le lezioni di recitazioni che si tengono all’interno. Proprio da lì sarebbero provenute le urla che avevano fatto partire la chiamata al numero di emergenza “112” suscitando paura per tutti. I poliziotti hanno quindi scoperto che si trattava di una prova teatrale che richiedeva in quel momento un’esercitazione di vocalità.

L’attore di Il Colibrì, uscito il 14 ottobre al cinema, ha ironizzato sull’avvenimento, per fortuna non ricollegabile a nessun fatto traumatico. Il tutto è stato poi chiarito dagli agenti.

Non abbiamo dubbi che la scuola di recitazione di Pierfrancesco Favino, attore e produttore che ha vinto il David di Donatello per aver recitato ne Il Traditore, film del 2019 diretto da Marco Bellocchio, possa sfornare dei veri e grandi talenti!

Leggi anche Il Colibrì: le location del film con Pierfrancesco Favino