Piccole donne: il film supera i 100 milioni di dollari al box office

La realizzazione dell'adattamento della Sony di Piccole donne è costato 40 milioni di dollari e si prevede che sarà ancora più redditizio per lo studio.

Mentre il film è stato sottovalutato in questa stagione dei premi, l’adattamento radicale di Piccole donne, diretto da Greta Gerwig, è un vero successo al botteghino

Il film della Sony Pictures ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino, ottenendo una solida vittoria dopo l’apertura nelle sale il giorno di Natale. Piccole donne aveva tutte le carte in regola per questo trionfo e senza dubbio il passaparola ha contribuito a spingerlo verso il traguardo, poiché l’adattamento di Greta Gerwig del classico romanzo di Louisa May Alcott introduce una svolta emotiva e brillante sulla base dei materiale originale, che sposa la vita reale della Alcott con i suoi personaggi.

Le differenze tra il film e il libro

La realizzazione dell’adattamento della Sony di Piccole donne è costato 40 milioni di dollari e si prevede che sarà ancora più redditizio per lo studio, avendo già accumulato 165 milioni di dollari in tutto il mondo. Fra pochi giorni, gareggerà per 6 Oscar, tra cui Miglior film e Migliore sceneggiatura adattata per la Gerwig, nonché Migliore attrice protagonista (Saoirse Ronan) e Miglior attrice non protagonista (Florence Pugh), ma la Gerwig è stata esclusa dalla gara per la Miglior regia.

Non importa, tra questo film e Lady Bird, Greta Gerwig si è consolidata come una delle migliori registe del momento, e non vediamo l’or di scoprire il suo prossimo progetto.