Peter Wyngarde: morto a 90 anni il Jason King di Dipartimento S

Il personaggio di King era un autore e investigatore in Dipartimento S e nel 1971 ricevette la sua serie, Jason King, cancellata poi nel 1972.

L’attore britannico veterano Peter Wyngarde, che ha interpretato il fiammeggiante investigatore Jason King nell’iconica serie poliziesca degli anni ’70 Dipartimento S, è morto. Aveva 90 anni. Wyngarde è morto in un ospedale del West London, come annunciato dal suo agente Thomas Bowington.

“Peter Wyngarde è morto serenamente nel sonno la prima sera di lunedì al Chelsea and Wesminster Hospital”, ha detto Bowington, aggiungendo che Wyngarde è stato “uno degli attori più originali e veramente grandi che abbia mai visto e di gran lunga l’uomo più eccezionale che ha mai incontrato “.

Peter Wyngarde ha avuto una lunga carriera sul palcoscenico e sullo schermo, ma è meglio conosciuto come l’ investigatore baffuto-maniacale King. È anche apparso in serie classiche come The Avengers, The Saint e The Prisoner.

Il personaggio di King era un autore e investigatore in Dipartimento S, e nel 1971 ricevette la sua serie, Jason King. Lo spettacolo fu cancellato nel 1972, ma Peter Wyngarde continuò ad apparire sul palcoscenico e sullo schermo in Gran Bretagna e a livello internazionale. Le sue apparizioni cinematografiche hanno incluso The Innocents e Night of the Eagle. Ha anche recitato nel film del 1980 Flash Gordon. Wyngarde era nato a Marsiglia, in Francia, da padre inglese e madre francese.