Peter Jackson annuncia il restauro 4K dei suoi primi quattro film

Peter Jackson ha detto che sia l'audio che il video saranno ripristinati. Ha anche suggerito che l'eventuale rilascio del cofanetto sarà ricco di contenuti bonus inediti...

Ad ottobre, Peter Jackson aveva dichiarato che sia Bad Taste che Dead Alive erano stati ripristinati in 4K dal team WETA Digital VFX, e il regista ha ora rivelato che non sono i soli suoi primi film che stanno ricevendo il trattamento

Lo stesso vale per Meet the Feebles e Heavenly Creatures (Creature del cielo): “Ho fatto alcuni test su Braindead (aka Dead Alive), dove abbiamo preso il negativo da 16 mm e l’abbiamo passato attraverso il nostro condotto di restauro – e accidenti, sembra fantastico!” – ha detto Peter Jackson a THR. – “Sono piuttosto desideroso di farli tornare di nuovo là fuori in circolazione. Per ora è una specie di mio piano: fare un bel cofanetto – i primi anni! Gli anni cattivi!

I mix di quei film erano praticamente tutti stereo a quei tempi, quindi avremo le vecchie colonne sonore e faremo un mix 5.1” – ha aggiunto Peter Jackson, notando che sia l’audio che il video saranno ripristinati. Ha anche accennato al fatto che l’eventuale rilascio del cofanetto sarà ricco di contenuti bonus che non sono mai stati visti da nessuno.

Macchine Mortali: Extended Look del film prodotto da Peter Jackson

Ho sempre girato video diari“, ha spiegato. “Così ho circa un’ora o due di noi che giriamo Bad Taste, sette o otto ore di noi mentre giriamo Meet the Feebles, da 50 a 60 ore di noi intenti a filmare Braindead, e almeno 70 ore di noi a fare Heavenly Creatures. E non sono solo le persone che parlano alla telecamera. In realtà è un tizio sul set che ci riprende mentre realizziamo il film. Quindi ci sono cose piuttosto interessanti e nessuna è mai uscita.