Peter Jackson ammette che sarebbe felice di essere disgustoso di nuovo

Peter Jackson ha rivelato che non gli dispiacerebbe tornare a lavorare sul genere affrontato all'inizio della sua carriera: lo splatter horror.

Peter Jackson ha recentemente ammesso che accetterebbe di tornare piacevolmente al genere delle sue origini – lo splatter horror -, per la storia giusta

Peter Jackson si è consacrato come uno dei registi più idealista e stravagante della storia, grazie a film come Il Signore degli AnelliKing Kong, anche se i suoi anni giovanili sono stati trascorsi in mezzo a sangue finto. Dopo decenni dall’aver affrontato il genere horror, Jackson ha recentemente rivelato che tornerebbe piacevolmente alle origini, con la giusta storia.

Sarei felice di essere disgustoso e ripugnante di nuovo, se dovesse arrivare il progetto giusto” ha condiviso il regista con The Hollywood Reporter. “Sarebbe interessante vedere quanto potremmo essere disgustosi Io e il mio collaboratore Fran Walsh in età avanzata, rispetto ai nostri anni giovanili, perché da allora abbiamo imparato un po’ di cose. Sappiamo qualcosa in più del mondo, rispetto ad allora. Quindi, magari, i nostri livelli di disgustoso potrebbero affrontare nuovi spazi e luoghi“.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato: 10 curiosità dal film di Peter Jackson

I film iniziali di Jackson, quali Fuori di testa, Splatters – Gli schizzacervelli, e Meet the Feebles erano delle prodezze indipendenti che presentavano tutti i tipi di eventi raccapriccianti. Anche se queste pellicole potrebbero non essere il genere ideale per i fan de Il Signore degli Anelli, essi offrono comunque un’idea della carriera giovanile del lungimirante regista.

La nostra filosofia era essere il più ripugnanti possibile” ha ammesso.