Peter Dinklage protagonista del reboot di Toxic Avenger

Peter Dinklage reciterà nel reboot di The Toxic Avenger per la Legendary. Il film originale risale al 1984.

L’originale The Toxic Avenger è uscito nel 1984. Peter Dinklage è ora pronto per il reboot della Legendary

Peter Dinklage reciterà nel reboot di The Toxic Avenger per la Legendary. Macon Blair scriverà e dirigerà quella che viene descritta come una rivisitazione contemporanea dell’omonimo film del 1984 di Troma Entertainment. Dinklage interpreterà Toxie, il supereroe attorno al quale ruota il film. Lloyd Kaufman e Michael Herz saranno i produttori per la Troma Entertainment. Originariamente noto come Melvin, il protagonista diventa sfigurato quando viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, e presto assume il soprannome di Toxie. Ma, per salvare suo figlio, i suoi amici e la comunità dalla corruzione e dall’avidità, Toxie deve essere all’altezza dell’occasione e trasformarsi in un eroe.

Nel film originale – in Italia conosciuto come Vendicatore Tossico – si racconta la vita del secchione Melvin, che cambia per sempre quando cade in un bidone di rifiuti tossici, trasformandosi in un vendicatore contro i suoi tormentatori, in perfetto stile Troma (la casa di produzione dietro a film come Surf Nazis Must Die). Dopo il debutto del film originale, il personaggio divenne cult e si espanse in una produzione musicale, in una serie di cartoni animati per bambini e in fumetti Marvel. Da allora Toxie è diventata una specie di mascotte per la Troma Entertainment.

The Toxic Avenger - Cinematographe.it

Peter Dinklage ha ricevuto il plauso della critica per aver interpretato Tyrion Lannister nella serie Game of Thrones della HBO, grazie alla quale ha vinto quattro Emmy e un Golden Globe. Attualmente sta girando Cyrano con il regista Joe Wright. Gli altri crediti di Dinklage includono My dinner with Herve, Avengers: Infinity War e X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Macon Blair ha recentemente fatto il suo debutto alla regia con I Don’t Feel at Home in This World Anymore, che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2017. Nel 2013 è stato anche produttore esecutivo e protagonista di Blue Ruin di Jeremy Saulnier.

Fonte: Variety