Peaky Blinders: Cillian Murphy conferma la sua presenza nel film

Steven Knight sta dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura, riprese a breve.

Dopo mesi e mesi di incertezze, finalmente arrivano le prime informazioni precise sul tanto atteso film dell’universo di Peaky Blinders, che proseguirà la storia della celebre serie televisiva con protagonista Cillian Murphy, attualmente al centro dell’attenzione mediatica grazie alla stagione dei premi e al suo ruolo in Oppenheimer di Christopher Nolan. Dopo la notizia della data di inizio riprese condivisa il mese scorso dal creatore del franchise Steven Knigh, ora abbiamo la conferma che Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby!

Lo ha rivelato durante una recente intervista con Hollywood Reporter. L’attore – favorito per l’Oscar come Miglior attore protagonista – ha parlato del film di Peaky Blinders, del suo amore per il personaggio di Tommy Shelby, e ha confermato la sua presenza nella pellicola:

“Non ho mai avuto una preferenza: TV o cinema per me sono la stessa cosa. Sono sempre la storia e il ruolo da interpretare che contano, ed è per questo che mi sono sempre destreggiato tra il teatro, il cinema e la televisione. Io voglio le buone storie, ovunque esse si trovino. Quando ho firmato il contratto per realizzare Peaky Blinders era prevista una sola stagione, non pensavo che avrei interpretato questo ruolo per dieci anni e, in fin dei conti, è stata una liberazione, almeno dal punto di vista mentale perché altrimenti mi sarei spaventato. Negli anni poter invecchiare con Tommy Shelby si è rivelato essere un dono. Ogni stagione che veniva rinnovata ce la siamo meritata. Adesso tutti mi chiedono se tornerò nel film e mi piace che mi venga fatta questa domanda perché dimostra che alla gente importa ancora del mio personaggio. La mia risposta è sempre la stessa, si, sarò nel film”.

Leggi anche Peaky Blinders, Paul Anderson condannato per possesso di droga