Peaky Blinders: il film ha finalmente una data di inizio riprese!

Il creatore della serie, insieme a Cillian Murphy, rivela che sta dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura.

Tutti i fan di Peaky Blinders attendono ormai da diverso tempo notizie più specifiche sul film che proseguirà la storia della celebre serie con protagonista Cillian Murphy. oggi questi fan sono a dir poco fortunati, dato che il suo creatore Steven Knight ha appena fissato una data per l’inizio delle riprese e ha chiarito che sta attualmente dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura.

“Sto lavorando agli ultimi dettagli” rivela il creatore di Peaky Blinders

Peaky Blinders film cinematographe.it

Knight, che ha anche creato la serie con Jason Momoa See per Apple TV+, ha chiacchierato con Radio Times in occasione della première dello spettacolo teatrale The Redemption of Thomas Shelby, dove gli è stato inevitabilmente chiesto del film di Peaky Blinders. Questo è quello che ha detto a riguardo:

“Al momento sto lavorando sugli ultimi dettagli. Mi siedo alla scrivania e inizio. Per me è come avere un sogno. Ti siedi lì e ti viene fuori tutto questo, poi lo leggi e pensi: ‘È fantastico, ma da dove viene?’ Il piano è di iniziare le riprese a metà del 2024.”

Non molto tempo fa il protagonista della serie Cillian Murphy – di recente nelle sale nei panni di Oppenheimer per Christopher Nolan – aveva lasciato intendere di non avere notizie del film. L’attore era disposto a tornare a interpretare il personaggio di Tommy Shelby, affermando di essere “aperto all’idea di un film, qualora ci fosse più storia da raccontare”, chiarendo però che 6 stagioni gli sembrava essere un “numero perfetto” e che non voleva rovinare la serie.

Tuttavia, con Knight direttamente dietro la realizzazione del film non dovrebbe esserci il rischio di rovinare la storia. Staremo quindi a vedere se l’attore confermerà la sua presenza. Ciò che è chiaro è che questo universo è molto lontano dalla morte, dal momento che si è recentemente appreso che Netflix stava lavorando allo sviluppo sia di un prequel incentrato sul personaggio di Polly, sia di un sequel che si svolge un paio di decenni dopo, ambientato negli Stati Uniti.

Tags: Netflix