Patton Oswald: “Ratatouille 2? Solo con una storia fantastica”

Ratatouille è, insieme a Wall-E, Up e Inside Out, tra i film Pixar che non ha mai ottenuto un sequel, al contrario di franchising come Cars e Toy Story. Eppure, il doppiatore protagonista della versione originale, Patton Oswald, non esclude un ritorno... a una condizione

Ratatouille 2 si farà solo se ne varrà davvero la pena: parola di Patton Oswald

Patton Oswalt prenderebbe in considerazione la possibilità di prestare la sua voce a un sequel di Ratatouille a una condizione: lo sceneggiatore e regista Brad Bird dovrebbe inventare una storia “veramente fantastica”. “Se [un sequel] accade, sarò l’ultimo a saperlo”, ha detto Oswalt al Couch Surfing di EW. “Non voglio che ci sia un sequel solo per fare un sequel. Voglio che ci sia se Brad Bird ha una storia davvero fantastica. Allora lo faremo”.

L’attore comico e attore ha interpretato nella versione originale del film Remy, un topo con una passione e un talento per la cucina, nel film d’animazione del 2007 che ha incassato 620 milioni di dollari in tutto il mondo. La prima produzione Pixar di Bird, Gli Incredibili del 2004, sta ottenendo un sequel 14 anni dopo l’uscita originale, quindi non è mai troppo tardi. Quel divario tra i film significa che Rata2ouille, come lo ha chiamato scherzosamente Oswalt, riceverebbe lo stesso tipo di attesa:

Non aveva fretta di fare Gli Incredibili 2. Ha aspettato finché non ha pensato ad una storia davvero interessante. Era come, ‘Se trovo una storia, ne faremo una’.

Pixar ha trasformato i franchise di Cars e Toy Story in trilogie – con Toy Story 4 in arrivo – portando sequel sullo schermo oltre un decennio dopo sia per Monsters & Co. che per Alla ricerca di Nemo. Come A Bug’s Life, Wall-E e Up, Ratatouille è uno dei pochi standalones rimanenti – ma quando o se Ratatouille 2 arriverà, non verrà cotto solo a metà. Non possiamo essere d’accordo con Oswalt, quando si tratta di un sequel.

Tags: Disney