Gli Incredibili 2: Brad Bird spiega i tanti poteri di Jack-Jack

Brad Bird, tornato alla regia de Gli Incredibili 2, spiega perché Jack-Jack sia l'unico membro della famiglia ad avere tanti poteri. Il bebè e il resto della famiglia Parr torneranno nel sequel fissato al 15 giugno. A comporre la colonna sonora è stato nuovamente Michael Giacchino

Tra i membri della famiglia Parr, che rivedremo ne Gli Incredibili 2, il piccolo Jack-Jack è forse il più potente e il regista Brad Bird spiega perché il bebè abbia così tanti poteri

Durante un Q&A presso la Pixar, Brad Bird, tornato alla regia de Gli Incredibili 2, ha parlato di Jack-Jack (QUI uno spot TV che lo vede protagonista), fra i cui poteri noti vi sono il teletrasporto, il generare fuoco, lo sparare laser dagli occhi e la capacità di trasformarsi in una sorta di demone. Ma come mai il piccolo è l’unico della famiglia ad avere tante abilità? Il regista ha una spiegazione molto precisa a riguardo:

“Ci si aspetta che gli uomini siano sempre forti, perciò ho dato a Bob la super forza. Le donne, le madri, si ritrovano sempre a dover prendere milioni di direzioni diverse, perciò ho fatto sì che fosse elastica. Gli adolescenti sono insicuri e sulla difensiva, perciò ho dato a Violet campi di forza e invisibilità. Quelli di dieci anni sono concentrati di energia che non possono essere fermati. E i bambini sono delle incognite. Forse non hanno poteri, forse li hanno tutti, non lo sappiamo. Perciò è questo che era Jack-Jack; era apparentemente il primo normale della famiglia e poi alla fine de Gli Incredibili scopri che è un jolly e che è una sorta di coltellino svizzero dei poteri. E questo mi ricorda il modo in cui i bambini possono assimilare i linguaggi davvero facilmente e adattarli con facilità.”

Gli Incredibili 2 (QUI il trailer ufficiale) farà il suo esordio il 15 giugno. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino, anch’egli tornato dal precedente capitolo. Il villain del film sarà Screenslaver, capace di ipnotizzare le persone utilizzando dispositivi tecnologici.

Fonte: CB
Tags: Disney