Patsy & Loretta: Kyle Schmid e Joe Tippet nel film sulle icone musicali

Le rispettive figlie di Cline e Lynn, Julie Fudge e Patsy Lynn Russell, sono destinate a coprodurre Patsy & Loretta, e Angelina Burnett ha scritto la sceneggiatura.

Callie Khouri è alla regia del film sulle regine della musica country, Patsy & Loretta

Kyle Schmid (Six) e Joe Tippett (Rise) sono i protagonisti maschili che reciteranno accanto a Megan Hilty e Jessie Mueller in Patsy & Loretta di Lifetime, un film originale sull’amicizia tra le star della musica country Patsy Cline e Loretta Lynn.

Kyle Schmid interpreterà Charlie Dick, il secondo marito di Patsy. Joe Tippett interpreterà Doolittle “Mooney” Lynn, il marito di Loretta e padre dei loro quattro figli. In programma per iniziare le riprese questo mese a Nashville, Patsy & Loretta sarà prodotto esecutivamente da Neil Meron, nel suo primo progetto solista dalla morte del partner di lunga data Craig Zadan.

Callie Khouri, vincitrice del premio Oscar e scrittrice di Thelma & Louise è la regista e Mark Nicolson è co-EP. Quando si sono incontrate per la prima volta, Patty Cline era già una delle più grandi star della musica country mentre Loretta Lynn stava iniziando con una chitarra da 17 dollari. Invece di vedere la nuova arrivata come un rivale, Patty Cline la portò sotto la sua ala per aiutarla a farcela a Nashville.

Ben presto divennero amiche intime, viaggiando insieme, condividendo i problemi con i mariti e commiserandosi per essere donne nel business musicale dominato dagli uomini. Ma la tragedia giunse nel 1963, quando la Cline rimase uccisa in un incidente aereo all’età di 30 anni. Nonostante la sua perdita, Loretta Lynn continuò a registrare e fare concerti e oggi è conosciuta come la First Lady della Country Music. A 86 anni, rimane grata alla Cline per il suo tutoraggio e, soprattutto, per l’amicizia.

Le rispettive figlie di Cline e Lynn, Julie Fudge e Patsy Lynn Russell, sono destinate a coprodurre Patsy & Loretta, e Angelina Burnett ha scritto la sceneggiatura. Sony Pictures Television è lo studio dietro alla pellicola. Il film è in programma per arrivare entro quest’anno su Lifetime.

Fonte: Deadline