Past Midnight: Netflix vuole Keanu Reeves per il film sul supereroe

Reeves è famoso per aver interpretato un killer con un proprio codice nei film di John Wick, il che probabilmente è il motivo per cui Netflix sta lavorando per ottenere l'attore in Past Midnight.

Deadline riporta che Netflix ha appena ordinato Past Midnight, un film su un supereroe vigilante, con l’intenzione di ottenere Keanu Reeves (John Wick, Matrix) come protagonista.

Rick Famuyiwa (Dope) dirigerà Past Midnight sulla base di una sceneggiatura scritta da TJ Fixman. Anthony e Joe Russo (Captain America: Civil War) serviranno come produttori. Il concetto di “supereroe vigilante” non è molto originale, nemmeno per Netflix, poiché la piattaforma di streaming ha già la serie The Punisher della Marvel con un antieroe che non ha problemi con gli omicidi, ad offrire un senso distorto della giustizia. Dovrebbe essere interessante vedere questa versione di supereroe senza esclusione di colpi realizzata in una forma narrativa più compatta, presumibilmente in un lungometraggio di oltre 2 ore.

Lo stesso Reeves è famoso per aver interpretato un killer con un proprio codice nei film di John Wick, il che probabilmente è il motivo per cui Netflix sta lavorando per ottenere l’attore. I fan lo vedranno riprendere il ruolo del terzo film di John Wick uscito nel 2019. Lo scrittore TJ Fixman, pur non avendo molta esperienza nella creazione di script per film, ha scritto molto per i videogiochi, in particolare per la serie Ratchet & Clank per le console PlayStation e per il suo adattamento cinematografico.

Rick Famuyiwa ha ricevuto molta attenzione per il suo lavoro da regista su Dope, ed è stato anche scelto per scrivere e dirigere Black Hole, un thriller fantasy basato sull’omonimo romanzo di Charles Burn, che sarà distribuito da New Regency e Plan B.