Parasite torna nei cinema europei con una versione in bianco e nero

Dopo la trionfale notte degli Oscar, Parasite di Bong Joon Ho è pronto per tornare nei cinema!

I distributori cercano di far guadagnare il più possibile ai film vincitori degli Oscar, tra cui il sudcoreano Parasite 

Dopo la trionfale notte degli Oscar, Parasite di Bong Joon Ho è pronto per tornare nei cinema europei, ma lo farà in una veste nuova. Dal 19 febbraio, infatti, la pellicola tornerà nelle sale francesi in bianco e nero con un nuovo slogan “nessuno è tutto nero o tutto bianco”. Deadline riporta che la versione in bianco e nero del film probabilmente arriverà anche nel Regno Unito.

Al momento non siamo a conoscenza di un possibile arrivo anche nelle sale italiane, ma ricordiamo che la pellicola è comunque tornata al cinema dal 6 febbraio. La versione in bianco e nero di Parasite ha fatto il suo debutto all’International Film Festival di Rotterdam il mese scorso.

Editoriale | Parasite: perché la vittoria agli Oscar 2020 è una sconfitta per Donald Trump

Nel film, una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili. Nel cast troviamo Song Kang Ho insieme a Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin.