Parasite: il film nominato agli Oscar torna al cinema dal 6 febbraio

Parasite, candidato a ben 6 Premi Oscar, tonerà al cinema a febbraio!

Torna al cinema dal 6 febbraio Parasite, candidato a sei premi Oscar e diretto da Bong Joon Ho

Parasite di Bong Joon Ho è uno dei film più chiacchierati e apprezzati dell’anno, già vincitore di numerosi premi – tra cui la Palma d’Oro al Festival di Cannes e il Golden Globe per il Miglior film straniero –  il film favorito dalla critica ha ottenuto sei nomination agli Oscar 2020 ed è il primo film sudcoreano ad arrivare agli Academy Awards. Parasite è anche il primo film sudcoreano nominato come Miglior film e Bong Joon Ho è il primo cineasta sudcoreano nominato per la regia. Altre nomination agli Oscar includono quella per il Miglior montaggio, Miglior scenografia e Miglior sceneggiatura originale.

Cinematographe.it presenta Parasite di Bong Joon-ho

Nel film, una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Parasite: HBO in trattative per la serie limitata dal film di Bong Joon Ho

In Parasite di Bong Joon-Ho, che ha già firmato successi di fantascienza come The HostSnowpiercer e Okja, troviamo ancora una volta Song Kang Ho insieme a Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin. Il film tornerà nei cinema italiani dal 6 febbraio!