Parasite sarà proiettato per una settimana in IMAX

La pellicola verrà proiettata in Nordamerica nel formato IMAX.

Dal momento che Parasite ha vinto come Miglior Film agli Oscar 2020, si è guadagnato una settimana di proiezioni in IMAX

E quindi Parasite che arriva in sala anche in IMAX potrebbe portare la pellicola di NEON oltre i 50 milioni di dollari al botteghino domestico. Il film uscirà nel formato in cento novantotto cinema USA per una settimana. Il film vincitore della Palma d’oro di Cannes è stato rimasterizzato digitalmente nel formato Imax.

La pellicola ha fatto la storia degli Oscar 2020 come il primo film in lingua straniera a vincere anche nella categoria per il Miglior Film. Inoltre Bong Joon Ho ha vinto il premio come Miglior Regista. Questo lungometraggio è rivoluzionario per tantissimi motivi, compresa la storia, che mostra l’enorme disparità tra ricchi e poveri nell’era moderna. Al momento non sappiamo se vedremo anche noi, qui in Italia. il film nuovamente in sala nel formato IMAX.

Ecco in ogni caso a voi la sinossi ufficiale della pellicola, diretta da Bong Joon Ho:

Incontra la Famiglia Park: l’immagine della ricchezza. E la famiglia Kim, ricca di intelligenza di strada ma non molto altro. Che si tratti di caso o destino, queste due case si riuniscono e i Kim percepiscono un’opportunità d’oro. Guidati dalla mente svelta dell’universitario Ki-woo, i ragazzi Kim si installano opportunamente come tutor e terapeuta artistico presso i Park. Presto, si instaura una relazione simbiotica tra le due famiglie. Ma questo nuovo ecosistema è fragile, e ben presto avidità e pregiudizi di classe minacceranno il nuovo comfort dei Kim.

Fonte: Deadline
Tags: Oscar