Box Office Italia: Gli anni più belli di Muccino supera Parasite

In classifica e al primo posto del Box Office il film Gli anni più belli, con altri film che entrano nella top ten sorprendendo non sempre piacevolmente.

Ottimo riscontro al Box Office per il nuovo film di Muccino Gli anni più belli che sorpassa Parasite di Bong Joon-oh. Ecco tutti gli altri film in classifica fino al decimo posto

Il film che segue 40 anni della vita dei quattro amici, Gli anni più belli di Muccino è al primo posto con ottimi risultati al Box Office, con un incasso pari a più di 2,8 milioni in soli 3 giorni, considerando l’uscita in Italia il 13 febbraio 2020. Incredibile che superi Parasite anche se solo di una posizione. Ecco che il film sudcoreano è al secondo posto nella classifica con 1,8 milioni come incasso. Il vincitore indiscusso dell’Oscar viene quindi superato. Al terzo posto c’è Sonic – Il film, nessuna sorpresa considerando l’attesa e l’hype attorno a questa pellicola che incassa ben 1 milione e mezzo.

Al quarto posto torna il campione d’incassi che si è aggiudicato il primo posto la scorsa settimana e cioè Odio l’estate, ritorno al cinema del comico trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo che propongono un’inaspettata convivenza fra tre famiglie tanto diverse quanto simili. Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn con il quinto posto rimane piuttosto stabile scendendo solo di una posizione e arrivando ad un incasso di 900.000 euro in 10 giorni, guadagno che comunque supera il costo del film su cui si è ampiamente discusso nelle ultime settimane. Dolittle, nonostante un malcontento generale, continua ad essere tra i primi dieci film più visti, è infatti subito dopo l’atteso DC, ecco che Robert Downey Junior forse attira più di un film che, nel complesso, non è stato particolarmente apprezzato. Sicuramente però più visto di 1917 che con un incasso di 600.000 mila euro è al settimo posto, considerando anche che è uscito il 23 gennaio 2020, e l’affluenza maggiore è stata prima degli Oscar quando si pensava che fosse l’unico film capace di competere con Parasite per la storia, la regia, ma soprattutto per la tecnica della messa in scena. Inaspettato l’ottavo posto di Fantasy Island, horror poco horror che non ha avuto un ottimo riscontro ma che è comunque in classifica e arriva ad un incasso di 300.000 euro. Un peccato che superi Jojo Rabbit soprattuto adesso che, dopo la notte degli Oscar, c’è stata una corsa a recuperare il film di Taika Waititi, già sulla bocca di tutti dal 37º Torino Film Festival. All’ultimo posto ma non meno meritevole Gli impressionisti segreti, interessante documentario sull’arte che è arrivato in una settimana ad un incasso di 236.000 euro.