Parasite: il distributore statunitense risponde alle critiche di Trump

NEON, il distributore statunitense di Parasite, ha risposto alle critiche mosse da Donald Trump durante un convegno.

La casa di distribuzione di Parasite ha risposto con un tweet alle critiche di Donald Trump

Durante un convegno a Colorado Springs l’attuale presidente degli Stati Uniti ha attaccato il film sudcoreano Parasite, vincitore del Premio Oscar come Miglior film. Trump non sembra aver gradito la vittoria del film e di certo non l’ha nascosto. Ecco cosa ha detto: “Il vincitore è stato un film della Corea del Sud! Ma che diavolo è successo? Abbiamo abbastanza problemi a livello commerciale con la Corea del Sud, e loro per giunta gli danno il premio di miglior film dell’anno. Non so se sia un buon film, ma prendete Via col Vento, possiamo riavere indietro Via Col Vento per favore? O Viale del Tramonto? Ci sono così tanti grandi film, ed a vincere è una pellicola della Corea del Sud! Pensavo fosse il miglior film straniero, e invece… non è mai accaduto prima.”

Su una cosa ha ragione, non era mai accaduto prima che un film straniero vincesse come Miglior film. E il suo regista, Bong Joon-ho, ha vinto l’Oscar anche per la regia! NEON, il distributore statunitense del film, ha rilasciato una semplice dichiarazione in merito alle parole di Trump, twittando: “Comprensibile, non sa leggere”.

Trump ha anche trovato il tempo per criticare il discorso agli Oscar di Brad Pitt, definendolo “un piccolo saputello”. Insomma, si è dovuto togliere qualche sassolino dalla scarpa, ma forse era meglio se li tenesse dentro.