Parasite: Donald Trump critica la vittoria agli Oscar del film

Parasite durante l'ultima cerimonia degli Oscar ha vinto, tra gli altri, anche la statuetta per miglior film.

L’attuale Presidente degli Stati Uniti si è scagliato contro Parasite durante un convegno a Colorado Springs. Ecco le parole di Donald Trump

Durante un incontro tenuto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Colorado Springs in merito alla sua campagna di rielezione, l’attuale inquilino della Casa Bianca ha attaccato il film Parasite. Sembra che la vittoria agli Oscar come miglior film non sia stata il massimo secondo Trump. Ecco le sue parole:

Il vincitore è stato un film della Corea del Sud! Ma che diavolo è successo? Abbiamo abbastanza problemi a livello commerciale con la Corea del Sud, e loro per giunta gli danno il premio di miglior film dell’anno. Non so se sia un buon film, ma prendete Via col Vento, possiamo riavere indietro Via Col Vento per favore? O Viale del Tramonto? Ci sono così tanti grandi film, ed a vincere è una pellicola della Corea del Sud! Pensavo fosse il miglior film straniero, e invece…non è mai accaduto prima.

Le parole di Donald Trump, da uomo ultra-conservatore aumenteranno le questioni in sospeso con l’ambiente di Hollywood, che già prima della sua elezione si è fortemente scagliato contro le sue idee politiche, avviando un contro movimento. Vedremo quali reazioni susciteranno queste parole forti.