Paola Cortellesi conquista il botteghino con C’è ancora domani

Grande apertura del film d’esordio di Paola Cortellesi C’è ancora domani nel primo weekend in sala. Film d’apertura della Festa del Cinema di Roma (qui la nostra recensione) e vincitore del Premio del Pubblico, del premio Speciale della Giuria e della menzione alla Miglior opera prima, il film di Paola Cortellesi, uscito in sala giovedì scorso, ha ottenuto nel primo weekend di programmazione nei cinema un incasso di 1.656.742 euro.

Leggi anche Roma FF18 – Firebrand: recensione del film di Karim Aïnouz

Al secondo posto del box office italiano, secondo i dati forniti da Cinetel, si piazza Saw X, il decimo capitolo della saga horror che incassa 1.130.214 in 5 giorni di programmazione. Terzo posto il nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, con 1 milione 40mila euro (in totale 3.267.099, in 15 giorni nelle sale).

Al primo posto la scorsa settimana, i Me contro Te con Vacanze in Transilvania scendono in quarta posizione con 860mila euro (in due settimane un totale di 3.194.741 euro). Quinto posto per Anatomia di una caduta, Palma d’oro a Cannes, con 217mila euro.

Leggi anche Donnie Darko e il ruolo determinante di Christopher Nolan nel salvare il film dall’oblio: grazie a lui è un cult!