Pacific Rim 2: Guillermo Del Toro dà il via alle riprese ma con un nuovo titolo

Nonostante il successo al botteghino di Pacific Rim sia stato pittosto tiepido, è innegabile che la pellicola porti con sé un numeroso fandom, in trepida attesa di vederne il seguito; proprio nelle ultime ore, è stata data notizia che la produzione comincerà le riprese di Pacific Rim 2 durante questo autunno e che il film potrebbe avere un nuovo titolo. Un film di Guillermo Del Toro è sempre un evento prezioso, avendo il regista così tanti progetti che non spesso si riesce ad arrivare a concretizzarne la loro realizzazione. Questo è successo con il suo super atteso thriller gotico Crimson Peak che, finalmente, arriverà al cinema il prossimo 16 ottobre. A quel punto, Del Toro avrà finito il suo giro promozionale e, dopo un paio di settimane di meritata pausa, sarà pronto a tornare dietro alla macchina da presa per Pacific Rim 2.

Pacific Rim 2: un nuovo titolo di lavorazione

Il titolo di lavorazione del nuovo film è al momento identificato col nome di Maelstrom e, secondo Global News Canada, la pellicola batterà il suo primo ciak il prossimo novembre a Toronto. L’arrivo in sala è previsto per il 4 agosto del 2017 e non dovrebbero esserci ritardi. Non sappiamo ancora molti dettagli sulla trama ma, durante il Comic-Con, Del Toro ha dichiarato che il film sarà ambientato qualche anno dopo gli eventi del primo.
Pacific Rim 2, a differenza del primo capitolo che era incentrato più sui robot giganti Jeagers ed i loro piloti, esplorerà la mitologia dietro al gigante Kajiu ed i relativi mostri. Ci sono grandi probabilità che Maelstrom non sarà il titolo definitivo, soprattutto data l’abitudine di Guillermo Del Toro di numerare i suoi sequel. Questa sarebbe la terza volta che il regista realizza un sequel di un suo film, dopo Blade 2 ed Hellboy II: The Golden Army, e, a detta sua, Pacific Rim 2 sarà piuttosto distante dalla trama del primo…state con noi per tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Movieweb