Oscar 2022: la polizia era pronta ad arrestare Will Smith

Il produttore degli Oscar Will Packer ha rivelato che la polizia era pronta ad arrestare Will Smith dopo lo schiaffo a Chris Rock

Il produttore degli Oscar Will Packer ha rivelato che la polizia di Los Angeles era “pronta” ad arrestare Will Smith dopo che questi è salito sul palco degli Academy Awards per tirare uno schiaffo a Chris Rock, in seguito a una battuta sulla testa rasata della moglie. Smith dovrà ora affrontare le conseguenze delle sue azioni, visto che l’Academy ha ufficialmente avviato un’indagine per decretare il giusto provvedimento al suo violento gesto.

Il produttore Will Packer, in un’intervista a Good Morning America, ha spiegato che il dipartimento di polizia di Los Angeles ha detto a Chris Rock di poter arrestare Will Smith in qualunque momento, aggiungendo che uno schiaffo si può denunciare come un “assalto fisico”. Il comico si è però rifiutato di sporgere denuncia. “Lo andiamo a prendere. Siamo preparati. Siamo pronti a prenderlo subito. Puoi sporgere denuncia, possiamo arrestarlo”, queste le parole della polizia nel backstage degli Oscar, ma il produttore ha detto che Rock era molto “sprezzante” all’idea di far intervenire i poliziotti. “A quel punto gli ho detto di lasciare fare ai poliziotti, ma lui era irremovibile”.

Il produttore ha descritto il momento in cui Smith ha colpito Rock come “molto doloroso” da guardare. “I neri hanno uno spirito comico provocatorio quando si tratta di affrontare il dolore perché ce n’è stato così tanto nel loro passato. Non devo chiarirvi il perché”, ha twittato Packer. “Ma non mi dispiace nemmeno essere trasparente e dire che questo è stato un momento molto doloroso per me. Su molti livelli”.

Leggi anche Will Smith si è rifiutato di lasciare gli Oscar dopo lo schiaffo: Academy considera espulsione