Oscar 2021: Anthony Hopkins rende omaggio a Chadwick Boseman [VIDEO]

Nel video Anthony Hopkins commenta la sua vittoria a sorpresa agli Oscar 2021, accettando il premio da casa, in Galles.

Anthony Hopkins ricorda Chadwick Boseman dopo la sua seconda vittoria agli Oscar (a sorpresa)

Con un video postato sui suoi profili social, Anthony Hopkins commenta la sua vittoria a sorpresa agli Oscar 2021, accettando il premio da casa, in Galles. Il messaggio, pubblicato lunedì mattina sul presto, mostra un Hopkins sorridente, ma chiaramente sorpreso, che ringraziava l’Academy e condivide un sincero saluto al defunto Chadwick Boseman, considerato il favorito per vincere l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom.

“Eccomi nella mia patria, in Galles”, esordisce Hopkins nel video. “A 83 anni non mi aspettavo di ottenere questo premio, davvero no. Sono molto grato all’Academy”. Anthony Hopkins con questo riconoscimento ha battuto un record: ora è lui l’attore più vecchio ad aver vinto questo premio! Deteneva il titolo il compianto Christopher Plummer, il quale aveva 82 anni quando ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per Beginners, nel 2008.

“Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che ci è stato portato via troppo presto”, continua. “Non me l’aspettavo davvero, mi sento molto privilegiato e onorato”. Nella didascalia del video l’attore ha anche ringraziato il regista di The Father, Florian Zeller, sua moglie e la famiglia, tra gli altri. Ecco il video, girato nella pallida luce del mattino con alle spalle un panorama davvero stupefacente:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

Hopkins, che non era presente alla cerimonia di premiazione, si è così guadagnato il suo secondo Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in The Father, in cui interpreta un uomo anziano alle prese con la demenza senile. Hopkins ha vinto il suo primo premio Oscar 29 anni fa, per la sua iconica interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti.

Il Silenzio degli Innocenti compie 30 anni. 10 cose che non sapete sul cult con Anthony Hopkins