Oscar 2021 In Memoriam si conclude con il tributo a Chadwick Boseman

Il video In Memoriam è il consueto saluto ai professionisti del cinema che sono morti nell'ultimo anno. Ecco quello degli Oscar 2021, con Sean Connery e Chadwick Boseman, tra gli altri.

Ecco il video dello speciale In Memoriam di questi Oscar 2021

Il video In Memoriam è il consueto saluto ai professionisti del cinema che sono morti nell’ultimo anno. le immagini e i loro nomi scorrono accompagnati da una suggestiva musica. Il video di quest’anno si è concluso con il ricordo di Sean Connery e di Chadwick Boseman, il protagonista di Black Panther morto a soli 44 anni per via del cancro. L’attore era tra i favoriti per l’Oscar postumo per la sua brillante interpretazione di Levee Green in Ma Rainey’s Black Bottom, film disponibile su Netflix e candidato a diversi premi. Con sommo dispiacere dei fan Boseman non ha vinto l’Oscar, andato invece a Anthony Hopkins per il film The Father – Nulla è come sembra. Boseman ha comunque vinto un Golden Globes postumo per la sua interpretazione, insieme a diversi altri premi, tra cui il Critics’ Choice Award.

Scopri qui tutti i vincitori degli Oscar 

Anche se alcune cose sono inevitabilmente cambiate per questa cerimonia di premiazione (causa Covid), i produttori degli Oscar sono stati fermamente convinti che il segmento In Memoriam sarebbe rimasto una parte importante dell’evento di quest’anno. “È un segmento dello spettacolo che, sebbene sia iniziato più tardi di quanto la gente probabilmente pensi, è una cosa che immagino che il pubblico si aspetterà di vedere per tutta l’eternità”, ha detto il presidente dell’Academy David Rubin a Wall Street Rivista.

Il video è apparso per la prima volta durante i 66. Academy Awards nel 1994, in gran parte grazie al produttore Michael J. Shapiro. “C’erano alcune persone che hanno detto di aver pianto quando hanno guardato quelle immagini che scorrevano”, ha detto al Journal. “Mi piace il fatto di essere stato in grado di far emozionare qualcuno con delle foto di persone con cui siamo cresciuti al cinema”.

Leggi anche – Oscar 2021: il goffo discorso di Harrison Ford conquista i fan [VIDEO]