Oscar 2019: l’Academy cambia idea, tutte le categorie saranno premiate in diretta

L'Academy fa un passo indietro e decide di mandare live tutte le ventiquattro premiazioni per gli Oscar 2019.

Dopo polemiche ed una lettera aperta da parte di direttori di fotografia, registi ed attori, l’Academy cambia idea e decide di trasmettere live tutte le 24 premiazioni degli Oscar 2019.

Alla fine, l’Academy ha deciso di cambiare i piani ed ha rilasciato un comunicato in cui ha annunciato di aver deciso di trasmettere live tutte le premiazioni per le ventiquattro categorie in gara agli Oscar 2019. La scorsa settimana, per chi si fosse perso la vicenda, l’Academy aveva annunciato le 4 categorie che sarebbero state premiate nel corso di break pubblicitari. Questo perché si è cercato di accorciare la cerimonia dalle solite quattro ore a tre. Le categorie in questione erano miglior montaggio, miglior fotografia, miglior trucco e miglior cortometraggio live-action.

Leggi anche: Oscar 2019: lettera di protesta firmata da Quentin Tarantino e Spike Lee

Indignati per aver deciso di nascondere agli spettatori televisivi premiazioni in categorie essenziali come montaggio e fotografia, critici e pubblico, ma soprattutto direttori di fotografia, attori e registi avevano mostrato sdegno verso questa decisione attraverso una lunga lettera aperta in cui veniva spiegata l’importanza della Fotografia (ma non solo) nel Cinema. A quanto parte tutto questo è servito e l’Academy ha fatto un passo indietro. Ecco il comunicato rilasciato sui social:

L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri in merito alla presentazione di quattro premi Oscar: Fotografia, Montaggio, Live Action Short e Makeup and Hairstyling. Tutti gli Academy Awards saranno presentati senza modifiche, nel nostro formato tradizionale. Vi aspettiamo domenica 24 febbraio.

Oscar 2019: ecco tutte le nomination della 91° edizione