Oppenheimer: il nuovo incredibile trailer italiano del film di Christopher Nolan

Universal rilascia un nuovo full trailer per il nuovo film di Nolan con protagonista Cillian Murphy nei panni del padre della bomba atomica.

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane è stato svelato il nuovo trailer dell’attesissimo Oppenheimer, ultima fatica di Christopher Nolan.

Oppenheimer, che vedremo nei nostri cinema a partire dal 23 agosto, è l’ultimo film diretto dal popolare regista britannico Christopher Nolan, la cui intera filmografia è considerata come parte fondamentale del cinema moderno. Basti pensare a Interstellar (2014), Inception (2010), la Trilogia di Batman, Dunkirk (2017), Memento (2000), e il recente Tenet (2020).

Oppenheimer, il nuovo avvincente trailer porta lo spettatore nel vivo della creazione della bomba atomica

oppenheimer - cinematographe.it

Oppenheimer, è un thriller storico girato in IMAX e racconta la storia dell’uomo Robert Oppenheimer, fisico statunitense, considerato il padre e il creatore della prima bomba atomica.

Il film comprende un cast stellare, tra cui il collaboratore di lunga data Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, oltre a Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, mentre Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. Nel cast anche Florence Pugh, nel ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nel ruolo del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano come Robert Serber, Josh Hartnett nel ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence e Rami Malek.

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan, e verrà distribuito in Italia il 23 agosto da Universal Pictures.

Oppenheimer – che per la prima volta in assoluto include sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero – è il primo film di Christopher Nolan a non venir distribuito da Warner Bros. Il regista ha abbandonato il sodalizio con la Warner Bros. (iniziato nel 2000 con Memento) a settembre 2021, a seguito delle frustrazioni per l’uscita di Tenet.

Leggi anche La Sirenetta: Disney svela una nuova clip che ritrae una scena iconica