Oppenheimer: il nuovo look di Cillian Murphy è sbalorditivo [FOTO]

Il film di Christopher Nolan offre un'occhiata al nuovo look di Cillian Murphy nel ruolo iconico di Robert J. Oppenheimer

A luglio 2022, la Universal Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Oppenheimer, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, atteso nei cinema tra circa nove mesi, nel 21 luglio del 2023. A distanza di tre anni dall’uscita di Tenet (2020), Nolan torna quindi dietro la macchina da presa, cimentandosi con un film che sembra essere davvero molto ambizioso, anche solo giudicando dal suo trailer. Potete vedere il filmato qui di seguito.

Il film racconta la storia di Robert Oppenheimer, l’inventore della bomba atomica. Al suo fianco c’è un cast davvero corposo, costituito tra gli altri da Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett, Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnols, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Jack Quaid, Matthew Modine, Gary Oldman e Casey Affleck, questi ultimi due in piccoli ruoli. Empire Magazine offre una rivela una nuovo sbalorditivo look sfoggiato da Cillian Murphy nella pellicola.

Oppenheimer, il nuovo look di Cillian Murphy nei panni del protagonista

Oppenheimer - cinematographe.it

La copertina del magazine Esquire offre una nuova occhiata al personaggio controverso interpretato dal talentuoso Cillian Murphy, conosciuto al grande pubblico per le sue grandi performance in serie TV di successo come Peaky Blinders. O, anche, film incredibilmente conosciuti e apprezzati dalla critica come 28 giorni dopo.

Oppenheimer appare compito ma anche misterioso, con un look che offre la vera e propria essenza del cinema di Nolan. Il cappello abbassato sulla fronte e una pipa in bocca, riprende esattamente le sembianze e le abitudini del personaggio storico realmente esistito. Ecco cosa potranno apprezzare i fan sul grande schermo tra pochi mesi:

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è stato girato quasi esclusivamente utilizzando la tecnologia IMAX, con scene girate anche in bianco e nero. Oppenheimer è stato prodotto dallo stesso Nolan, dalla moglie Emma Thomas e da Charles Roven di Atlas Entertainment, con cui il regista ha già lavorato per la Trilogia del Cavaliere Oscuro. Ricordiamo che si tratta della prima collaborazione tra il celebre regista britannico e la Universal Pictures