Oppenheimer: Florence Pugh e Rami Malek nel prossimo film di Nolan

Svelati i loro ruoli!

Oppenheimer di Christopher Nolan si arricchisce con un cast davvero stellare!

Christopher Nolan sta aggiungendo sempre più star al suo prossimo film sulla Seconda guerra mondiale, Oppenheimer. Il premio Oscar Rami Malek, una delle attrici del momento, Florence Pugh, e il regista di Uncut Gems Benny Safdie si sono uniti a un ensemble che comprende già Robert Downey Jr., Matt Damon, Cillian Murphy ed Emily Blunt.

Il film racconta lo sviluppo della bomba atomica e, con una storia così poco commerciale, è un rischio artistico e finanziario per Nolan e gli Universal Studios. Ha un budget di 100 milioni di dollari e i film drammatici di questo tipo non sono andati molto bene al box office negli ultimi tempi, anche quelli con star importanti come King Richard con Will Smith o The Last Duel di Ridley Scott con Adam Driver e Matt Damon. Ciononostante, solitamente Nolan ha occhio per capire cosa vuole vedere il pubblico al cinema, trasformando thriller tortuosi come Inception in veri blockbuster e conquistando critica e pubblica con l’ennesimo film sulla seconda guerra mondiale con Dunkirk.

Oppenheimer è basato sul romanzo vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Cillian Murphy interpreterà Robert Oppenheimer, mentre Malek sarà uno degli scienziati del famigerato Progetto Manhattan. Pugh reciterà nei panni di Jean Tatlock, membro del Partito Comunista che ha una storia d’amore con Oppenheimer, e Safdie sarà Edward Teller, un fisico coinvolto nel progetto.

Rami Malek ha recentemente interpretato il ruolo del villain nel film di James Bond No Time to Die, mentre Florence Pugh ha raccolto il testimone da Scarlett Johansson in Black Widow ed è recentemente tornata nel personaggio per la serie Disney+ Hawkeye. Per quanto riguarda Safdie, il regista e attore ha avuto un ruolo secondario in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson.