On the Rocks: il film di Sofia Coppola debutterà al New York Film Festival

On the Rocks verrà distribuito a ottobre nelle sale cinematografiche  da A24 e Apple TV +.

On the Rocks di Sofia Coppola, incentrato su un duo padre / figlia interpretato da Rashida Jones e Bill Murray, sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival

On the Rocks, che verrà presentato nella nuova sezione Spotlight del festival,  sarà distribuito a ottobre da A24 e Apple TV Plus. Sofia Coppola e Bill Murray hanno collaborato precedentemente in Lost in Translation del 2003, che è valso alla Coppola un Academy Award per la sceneggiatura originale e ha fruttato a Murray una nomination come miglior attore protagonista.

La scaletta della sezione Spotlight del 58° New York Film Festival, che si apre il 17 settembre con Lovers Rock di Steve McQueen e si chiude l’11 ottobre, presenta anteprime, eventi di gala, proiezioni con elementi dal vivo e altre serate speciali. La line-up include anche American Utopia di David Byrne, la versione filmata di Spike Lee del musical di Broadway; la recente scoperta Hopper / Welles, una chiacchierata a bordo piscina tra Orson Welles e Dennis Hopper; The Human Voice, il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar, adattato da un’opera di Jean Cocteau e interpretato da Tilda Swinton; All In: The Fight for Democracy di Liz Garbus e Lisa Cortés, che esplora la repressione degli elettori e The Monopoly of Violence di David Dufresne, che documenta la brutalità della polizia contro il movimento dei gilet gialli in Francia.

Lost in Translation – L’amore tradotto: il significato del film di Sofia Coppola

La sezione Spotlight è programmata dal direttore del festival Eugene Hernandez e Dennis Lim come parte di una struttura reinventata del New York Film Festival. Le offerte del festival sono state razionalizzate in cinque sezioni, comprese le sezioni principali, correnti e revival, annunciate in precedenza. Le offerte della sezione Talks saranno annunciate nelle prossime settimane.