Omicidio a Los Angeles: trama e cast del film con Mel Gibson

La trama e il cast completo dell'action comedy dalle tinte noir Omicidio a Los Angeles, con co-protagonista l'attore premio Oscar Mel Gibson.

Omicidio a Los Angeles, diretto dal regista televisivo Tim Kirby, è un action comedy dai risvolti noir e surreali con un cast stellare. Dall’atmosfera effervescente e frizzante, Omicidio a Los Angeles è basato sul romanzo best seller scritto da Howard Michael Gould intitolato Last looks, che è il titolo del film in originale. In prima tv assoluta su Sky Cinema 1 e in streaming su NOW TV, Omicidio a Los Angeles andrà in onda il 7 marzo in prima serata, alle 21.15.

La trama del film di Tim Kirby

Omicidio a Los Angeles

Al centro di Omicicio a Los Angeles Charlie Waldo, ex poliziotto che si è ritirato a vita privata. Waldo conduce un’esistenza particolarmente tranquilla e solitaria: vive in una roulette in mezzo al bosco e non ha più contatti con nessuno. Il motivo di questa vita schiva e appartata, risale, come si scoprirà nel corso del film, all’arresto di una persona innocente, e il senso di colpa non ha nessuna intenzione di abbandonarlo. Nel frattempo Alistar Pinch, star del piccolo schermo di Hollywood, che si presenta sul set sempre con un’eccessiva dose di alcool in corpo, viene coinvolto nell’omicidio della moglie, del quale diventa ben presto il principale sospettato, venendo arrestato. Lorena, ex ragazza di Waldo e amica di Pinch fa visita a Waldo, per chiedergli di aiutare Pinch. Waldo, dapprima riluttante, si ritrova poi di nuovo nella corrotta e dinamica Los Angeles nel tentativo di scagionare il famoso attore e dimostrare la sua innocenza.

Il cast di Omicidio a Los Angeles

Omicidio a Los Angeles

Il cast di Omicidio a Los Angeles presenta nomi come Charlie Hunnam nei panni di Waldo e Mel Gibson nel ruolo di Pinch. Charlie Hunnam, classe 1980, è l’attore britannico che, iniziando come interprete bambino a 9 anni, è diventato noto al grande pubblico con lo show tv Queer as Folk e Young Americans e consacrandosi poi come star con il ruolo di Jax in Sons of Anarchy, e recitando successivamente in Pacific Rim, Crimson Peak, Civiltà perduta, King Arthur – Il potere delle spada, Papillon e The Gentlemen. Mel Gibson, attore premio Oscar per Braveheart – Cuore impavido, nonché regista, sceneggiatore e produttore statunitense, classe 1956, si è fatto conoscere al grande pubblico con i film Interceptor e Arma letale, recitando nel corso della sua carriera in successi come Ransom – Il riscatto, Il patriota, What Women Want, We Were Soldiers, Il professore e il pazzo e molti altri.

Nel ruolo di Lorena è presente Morena Baccarin, attrice e modella brasiliana naturalizzata statunitense, classe 1979, diventata famosa con le serie tv Homeland e Gotham e presente nei film Deadpool e Deadpool 2 e nel disaster movie Greenland. Nel cast di Omicidio a Los Angeles è presente anche Lucy Fry nei panni di Jayne White, insegnante di una scuola elementare dove è iscritta la figlia di Pinch. Lucy Fry, attrice australiana classe 1992 è nota per i ruoli nelle serie tv Alien Surf Girls, Mako Mermaids – Vita da tritone e 22.11.63; sul grande schermo ha recitato in Vampire Academy, The Darkness, Mr. Church, Bright e in altre pellicole minori.

Leggi anche Against the Ice: la storia vera alla base del film Netflix con Nikolaj Coster-Waldau

Tags: Mel Gibson