Ocean’s 8: una petizione dei fan per rimuovere Matt Damon

Dati alcuni recenti commenti su presunte molestie sessuali, è stata avviata una petizione online che chiede ai produttori di rimuovere Matt Damon da Ocean's 8.

I fan stanno facendo sentire la loro voce per rimuovere Matt Damon da Ocean’s 8. Con il primo trailer recentemente pubblicato, c’è molta eccitazione che circonda il film condotto da donne, che si svolge nello stesso universo di Ocean’s Eleven. Damon è pronto a riprendere il suo ruolo dai film precedenti per fornire un po’ di tessuto connettivo. Tuttavia, dati alcuni recenti commenti sulle molestie sessuali a Hollywood, è stata avviata una petizione online che chiede ai produttori di rimuoverlo dal film. Ecco cosa si legge all’inizio della petizione.

“Il reboot tutto-femminile di Ocean’s 8 avrebbe dovuto essere un film di potenziamento per le donne. Il film mette in luce i talenti del suo straordinario cast femminile e mette in mostra l’abilità dei suoi personaggi. Ma quello era prima delle accuse che Matt Damon, che ha un cameo ben pubblicizzato in Ocean’s 8, non solo avrebbe ignorato ma addirittura abilitato il comportamento inappropriato del suo amico Harvey Weinstein cercando di insabbiare un rapporto del New York Times del 2004 che dettagliava i casi in cui Weinstein aveva usato la sua posizione come dirigente dello studio influente per molestare e persino aggredire le donne “.

Ocean’s 8: i fan contro Matt Damon

La petizione ha raccolto più di 19.000 firme e sembra stia guadagnando progressivamente terreno. Matt Damon ha lavorato con Harvey Weinstein diverse volte durante i suoi primi anni di carriera, tra cui nel suo primo successo Good Will Hunting. Oltre al suo presunto aiuto nel seppellire una storia su Weinstein nel 2004, cosa che Matt Damon nega di aver fatto, l’attore è anche apparso di recente su Popcorn della ABC con Peter Travers dicendo le seguenti parole, sicuramente non ben accolte:

“Penso che sia meraviglioso che le donne si sentano autorizzate a raccontare le loro storie, ed è assolutamente necessari. Credo però che ci sia uno spettro di comportamenti: c’è una differenza tra dare una pacca a qualcuno sul sedere, stuprare o molestare un bambino, giusto? Sono comportamenti che devono essere affrontati ed estirpati senza domande, ma non dovrebbero essere confusi”.

Al momento non è chiaro quanto grande o cruciale sia il ruolo di Matt Damon in Ocean’s 8. Non si presenta nel trailer, ma anche se il suo ruolo fosse piccolo, potrebbe essere una parte importante della storia. Quindi rimuoverlo potrebbe non essere così semplice. In ogni caso, la petizione si rivolge ai produttori George Clooney, che recita nella trilogia di Ocean, e Steven Soderbergh, che ha diretto la trilogia, per eliminare completamente Damon dal film.

[amazon_link asins=’B00083G3E6,B0015HZMAU,B002GSXKP6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0defb594-e751-11e7-8eb9-9b5ef7f17d04′]

Tags: Matt Damon