Now You See Me 3: Jesse Eisenberg offre un ottimo aggiornamento sull’inizio delle riprese

L'attore protagonista del franchise, ha offerto un aggiornamento molto promettente sull'inizio delle riprese del terzo film.

Il franchise di Now You See Me è ancora in vita! Allo scorso novembre risalgono le ultime notizie sullo status del franchise dove si confermava che il terzo capitolo della saga dei maghi del crimine era nei piani della Lionsgate, Studio di distribuzione dei film.

Ora a dare ottime notizie sullo status della produzione è stato Jesse Eisenberg, attore protagonista del franchise, che ha confermato che le riprese si effettueranno prima di quanto il pubblico possa aspettarsi.

Now You See Me 3, Eisenberg sulla sceneggiatura del film: “è fantastica”

Now You See Me Jesse Eisenberg - Cinematographe.it

Now You See Me 3, il terzo capitolo della fortunata saga sul mondo della magia, verrà affidato alla regia di Ruben Fleischer (Gangster SquadVenom ed Uncharted), che nei mesi scorsi aveva confermato il ritorno nel cast sicuramente di Eisenberg e di Woody Harrelson.

Eisenberg, in una recente intervista con la rivista Collider, ha confermato che adesso la pre-produzione del film si sta muovendo velocemente, con un potenziale inizio delle riprese già quest’anno. L’attore ha anche confermato di aver già letto la sceneggiatura completa del film.

Ecco le sue parole: “Sì, l’ho letta [la sceneggiatura]. Ci auguriamo di iniziare nei prossimi 6 mesi. Io credo che accadrà, e sembra proprio che sarà così. È proprio fantastica. Quello che amo di più, avendo appena letto la sceneggiatura, è che celebra l’intelligenza e non è violenta, ma è emozionante, ed è strano vederlo perché sembra una cosa ovvia, e sembra che dovrebbe essere una cosa comune. Ma in realtà è piuttosto poco comune che in un film franchise, un film Hollywoodiano, si concentri sul lavoro di gruppo e sull’intelligenza piuttosto che sulla violenza.”

Durante l’intervista l’attore ha anche evidenziato come, secondo lui, il motivo per cui il film è rimasto nell’immaginario collettivo è per la presenza di personaggi interessanti, interpretati da attori conosciuti e amati: “Io penso, e questa è una risposta arrogante, che la risposta sia perché hanno ingaggiato, fin dall’inizio, attori grandiosi. Includo me stesso, ma quello che voglio dire è che hanno scelto tipo 10 attori fenomenali. Quando guardi un film e la trama è complessa, e cerchi di seguirla, ma al suo centro ci sono persone che sono vive sullo schermo, che si vede che portano molto davanti alla cinepresa, che si vede che si divertono nell’improvvisare. Allora diventa tutto più divertente. Oggi ci sono molti film così, dove gli studios capiscono che se riescono a prendere attori bravi in un film che punta sulla trama, ma che al medesimo tempo sono comunque in puro stile Hollywoodiano, allora avranno un po’ di anima e vita nel loro film.”

Leggi anche Inside Out 2: svelati i character posters di tutte le emozioni

Fonte: Collider