Nosferatu: Willem Dafoe di nuovo insieme a Robert Eggers

I due hanno già collaborato a The Lighthouse e The Northman.

Dopo aver lavorato insieme a The Lighthouse e The Northman, Willem Dafoe e Robert Eggers tornano a collaborare per la terza volta! Dafoe è infatti in trattative per unirsi al prossimo film del giovane regista, la sua visione dell’horror Nosferatu.

Nosferatu Willem Dafoe - Cinematographe.it

Ispirato all’iconico film muto tedesco del 1922 di FW Murnau, a sua volta fortemente basato sul romanzo di Bram Stoker Dracula, il film di Eggers vede Bill Skarsgård interpretare il ruolo del conte Orlok, un vampiro della Transilvania del XVIII secolo, reso celebre nel film di Max Schreck. Il film segue Orlok mentre insegue ossessivamente una giovane donna (Lily-Rose Depp) attraverso la Germania, portando con sé orrore e spargimento di sangue. Al momento non è chiaro quale ruolo ricoprirà Dafoe, ma sappiamo che nel cast di Nosferatu c’è anche Nicholas Hoult.

Dafoe non è estraneo al mondo dark e gotico dei vampiri, avendo interpretato Nosferatu in Shadow of the Vampire, una commedia horror del 2000 sulla realizzazione del film originale del 1922. Per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista agli Academy Awards.

Eggers scriverà e dirigerà il film per Focus Features. Produrrà anche, insieme a Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Dafoe ha avuto un ruolo minore nell’ultimo film del regista, The Northman, con protagonista Alexander Skarsgård, mentre è stato uno dei due protagonisti, insieme a Robert Pattinson, nel film acclamato dalla critica del 2019 The Lighthouse.

I prossimi progetti di Dafoe includono due film di Yorgos Lanthimos, Poor Things e And, così come Asteroid City di Wes Anderson e il thriller francese The Man in the Basement. Ha anche in previsione Inside di Vasilis Katsoupis e Dead for a Dollar di Walter Hill. I suoi progetti più recenti includono Nightmare Alley di Guillermo del Toro e il record di incassi Spider-Man: No Way Home.

Fonte: Deadline