Normal People: Liam Neeson e Lesley Manville protagonisti del film

Normal People racconta la storia di una coppia sposata da poco, Joan e Tom, alla prese con le difficoltà di dover affrontare il cancro al seno della donna.

In quello che sarà sicuramente uno dei titoli di punta del Marché du Film di Cannes 2018, Deadline ha rivelato che le star Liam Neeson e Lesley Manville saranno protagonisti della storia d’amore Normal People, che dovrebbe iniziare le riprese agli inizi di luglio a Belfast, Irlanda del Nord.

CAA, che ha prodotto Normal People, collabora con la distribuzione domestica, con Bankside Films a bordo per le vendite internazionali. Questo è uno dei progetti più raffinati nel suo genere, in vista del Marché du Film di Cannes e presenta due ruoli che sono stati segnalati come potenziali vincitori di premi. Il progetto rappresenta un ritorno sullo schermo della sua terra natale per la star di Schindler’s List e Michael Collins Liam Neeson, ma anche un ritorno a climi drammatici più sensibili dopo un lungo periodo che ha messo a dura prova i terroristi e i rinnegati in una serie di film d’azione spesso lucrosi.

Normal People racconta la storia di una coppia sposata da poco, Joan e Tom, che gode di un profondo agio a stare insieme e di una profonda tenerezza nei loro rapporti, ma quando a Joan viene inaspettatamente diagnosticato un cancro al seno, il corso del suo trattamento fa luce sul legame della coppia, esponendola a sfide derivanti da un futuro incerto.

Il film sarà diretto dalla coppia di filmmaker Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn (Good Vibrations) e si basa su una sceneggiatura del drammaturgo irlandese Owen McCafferty. I produttori sono Brian J. Falconer per Out of Orbit, David Holmes per Canderblinks Films e The Wife e il produttore di Churchill Piers Tempest per Tempo Productions. I registi hanno detto del film: “siamo stati immediatamente affascinati da questa bellissima storia d’amore che sicuramente risuonerà con il pubblico di tutto il mondo. Siamo entusiasti di portarla sullo schermo con una squadra così illustre sia davanti che dietro la telecamera”.

Fonte: Deadline