Noir in Festival 2021: svelati i 6 film in concorso per il Premio Caligari

L'edizione del Trentennale del Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021. Cinematographe.it è Media Partner del festival.

Da leggere

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Alessandro Preziosi ha una nuova fidanzata! Ecco la misteriosa donna che ha conquistato il suo cuore dopo tanto tempo

Ebbene sì, Alessandro Preziosi sembra aver ritrovato l'amore. Dopo la fine della storia d'amore con Greta Carandini, con la...

Vaccini – 9 lezioni di scienza: recensione del documentario di Elisabetta Sgarbi

Il fatto che Vaccini – 9 lezioni di scienza di Elisabetta Sgarbi sia stato presentato a novembre 2020 al...

Il Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021

Anche quest’anno il Premio Claudio Caligari per il cinema italiano di genere, nato da un’idea di Gianni Canova e promosso dall’Università IULM di Milano e dal Noir in Festival, sarà uno dei punti di forza della prossima edizione della rinomata manifestazione, in programma dall’8 al 13 marzo a Milano. Sono 6 i film finalisti selezionati per il Premio, tra quelli prodotti e distribuiti in Italia tra novembre 2019 e novembre 2020 e attinenti ai territori del noir (mystery, horror, thriller, spy story).

Concorreranno al premio, assegnato da una giuria di 90 studenti di cinema e giovani appassionati di genere e presieduta da Claudio Giovannesi, vincitore lo scorso anno con La paranza dei bambini: Il buco in testa di Antonio Capuano; Il talento del calabrone di Giacomo Cimmini (opera prima); L’immortale di Marco D’Amore (opera prima); Villetta con ospiti di Ivano De Matteo; Favolacce di Damiano e Fabio D’Innocenzo e The Shift di Alessandro Tonda (opera prima).

La XXX edizione di Noir in Festival sarà streaming e sarà visibile sui social network del festival, mentre i film selezionati saranno disponibili sulla piattaforma MYmovies. I sei titoli finalisti del Premio Caligari si vedranno in una spettacolare maratona, aperta alla visione per 24 ore, nella giornata di pre-apertura del festival, domenica 7 marzo; il vincitore verrà annunciato venerdì 12 marzo.

Cinematographe.it anche quest’anno è Media Partner del festival.

Leggi anche – Noir in Festival: svelati i primi super ospiti della 30a edizione

Ultime notizie

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Articoli correlati