Il Noir in Festival slitta di una settimana. Ecco le nuove date della 30a edizione

La 30a edizione del Noir in Festival cambia le sue date! L'appuntamento è sempre fissato a marzo a Milano, ma è slittato di una settimana.

La 30a edizione del Noir in Festival si svolgerà a Milano a marzo

A causa della concomitanza con la prossima edizione online della Berlinale (e dell’EFM), la direzione del Noir in Festival ha deciso di far slittare le sue date, precedentemente annunciate, alla settimana successiva. L’edizione del Trentennale del Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021. La 30a edizione del festival verrà quindi inaugurata nella Giornata internazionale della donna.

“Inaugurare il festival l’8 marzo diventa un modo per omaggiare una nuova generazione di autrici, in letteratura come nel cinema e nella serialità, che stanno rinnovando lo spirito e i caratteri del noir con una forza e un’identità dirompenti”, dicono i direttori Giorgio Gosetti e Marina Fabbri. “Non è la prima volta che il Noir parla al femminile – anzi, per noi è quasi una tradizione – ma se c’è un anno in cui tutto ciò acquista forza e significato, questo è proprio quello in cui festeggiamo il nostro trentesimo anniversario”.

Il programma del 30° Noir in Festival sarà quest’anno distribuito lungo tre mesi, con interviste e incontri sui social network, iniziative online e un nuovo sito internet che raccoglierà al suo interno un inedito Archivio del Noir. Gli incontri online sono iniziati il 30 novembre 2020, con la presentazione dei 5 finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco.

Per altri appuntamenti vi invitiamo a tenere d’occhio le pagine social del Festival, nonché il sito ufficiale.