Noir in Festival: svelati i primi super ospiti della 30a edizione

L'edizione del Trentennale del Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021.

Da leggere

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Alessandro Preziosi ha una nuova fidanzata! Ecco la misteriosa donna che ha conquistato il suo cuore dopo tanto tempo

Ebbene sì, Alessandro Preziosi sembra aver ritrovato l'amore. Dopo la fine della storia d'amore con Greta Carandini, con la...

Vaccini – 9 lezioni di scienza: recensione del documentario di Elisabetta Sgarbi

Il fatto che Vaccini – 9 lezioni di scienza di Elisabetta Sgarbi sia stato presentato a novembre 2020 al...

La 30a edizione del Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021

L’edizione del Trentennale del Noir in Festival si svolgerà a Milano da lunedì 8 a sabato 13 marzo 2021. Il programma completo del festival di genere verrà annunciato dalla direzione – composta da Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova – tra un mese, ma possiamo già svelarvi due primi ospiti d’eccezione, due grandi nomi del cinema noir!

“Siamo orgogliosi di anticipare già oggi due degli appuntamenti imperdibili dell’edizione di marzo”, dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri. “Saranno con noi due maestri del cinema del mistero come Kiyoshi Kurosawa, vincitore del Leone d’argento alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, e Brian Yuzna, vincitore del Premio Luca Svizzeretto per il miglior ‘maverick’ del genere. Li vogliamo celebrare come due formidabili ‘irregolari’ del cinema mondiale che hanno esteso i confini del noir oltre la tradizione classica, ai confini dell’horror. L’uno fin dal 1997 con un capolavoro come Cure, l’altro celebre per la sua collaborazione con Stuart Gordon e poi talento multiforme come regista, produttore, scopritore di talenti tra America, Spagna, Indonesia tra gli anni ’90 e gli anni 2000″.

Kijoshi Kurosawa
Kijoshi Kurosawa

Brian Yuzna
Brian Yuzna

Il programma del 30° Noir in Festival sarà quest’anno distribuito lungo tre mesi, con interviste e incontri sui social network, iniziative online e un nuovo sito internet che raccoglierà al suo interno un inedito Archivio del Noir. Gli incontri online sono iniziati il 30 novembre 2020, con la presentazione dei 5 finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco. Per altri appuntamenti vi invitiamo a tenere d’occhio le pagine social del Festival, nonché il sito ufficiale.

Ultime notizie

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Articoli correlati