Nobody e Last Night in Soho: rinviata l’uscita dei due film Universal

La notizia arriva nelle stesse ore in cui anche altri studi cinematografici hanno rimandato le uscite dei loro titoli più attesi.

Universal ha annunciato la nuova data di uscita di Nobody con Bob Odenkirk, Last Night in Soho di Edgar Wright e Ambulance di Michael Bay

Nelle scorse ore il mondo del cinema si è ritrovato a dover fare i conti con l’ulteriore slittamento della data di uscita di alcuni dei film più attesi del 2021. L’anno appena iniziato avrebbe dovuto offrire un graduale ritorno alla normalità che, almeno per il momento, non sembra avere inizio. Lo testimonia anche la scelta della Universal di rimandare la distribuzione di Nobody e Last Night in Soho: il nuovo film che vede Bob Odenkirk protagonista non arriverà nelle sale il 26 febbraio ma il 2 aprile, mentre l’uscita del lungometraggio diretto da Edgar Wright slitta dal 23 aprile al 22 ottobre.

Nobody vede alla regia Ilya Naishuller e si basa sulla sceneggiatura firmata da Derek Kolstadt (John Wick). Nel film, Odenkirk interpreta Hutch Mansell, un padre di periferia medio, che intraprende un percorso di vendetta dopo che la sua famiglia è stata presa di mira da un pericoloso avversario (Alexey Serebryakov). A completare il cast del film, e quindi la famiglia di Hutch, ci sono Christopher Lloyd (che interpreta suo padre), RZA (suo fratello, “i cui talenti nascosti aiutano Hutch nella sua ricerca di vendetta“) e Connie Nielsen e Gage Munroe (nei panni rispettivamente della moglie e del figlio adolescente di Hutch).

Per quanto riguarda Last Night in Soho di Edgar Wright, è un film ambientato a Londra e sceneggiato dallo stesso Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns. Si tratta di un thriller psicologico interpretato da Anya Taylor- Joy, Thomasin Harcourt McKenzie, Matt Smith, Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp e Rita Tushingham. Infine, la Universal ha fatto sapere che l’uscita di Ambulance di Michael Bay avverrà il 18 febbraio 2022. Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza Gonzalez sono i protagonisti dell’ultimo progetto prodotto e diretto da Bay.