Nicole Kidman e quel “furto” a Cate Blanchett: “C’è un patto sacro tra noi attori”

Nicole Kidman è Lucille Ball in Being the Ricardos, disponibile su Amazon Prime Video.

Nicole Kidman ha sostituito Cate Blanchett nel ruolo di Lucille Ball per il film Amazon Being the Ricardos 

La celebre diva Nicole Kidman torna a parlare del suo criticato nuovo ruolo, quello di Lucille Ball in Being the Ricardos, ruolo “sottratto” a Cate Blanchett, precedentemente scelta per il ruolo. In un’intervista con il New York Times Kidman, 54 anni, ha discusso della sua preparazione per interpretare l’iconica comica, star di I Love Lucy, per il nuovo film diretto da Aaron Sorkin. Quando le è stato chiesto se l’aver scelto il ruolo, dopo che Cate Blanchett l’aveva rifiutato, l’avesse in qualche modo influenzata, Kidman ha risposto: “C’è un patto sacro tra noi attori: chiunque ottenga un ruolo è perché era destinato a ricoprirlo”. Sembrerebbe dunque che non ci sia nessuna rivalità tra le due grandi attrici!

Lucie Arnaz, la figlia di Lucille Ball e Desi Arnaz e produttrice esecutiva di Being the Ricardos, ha svelato al Times di essere rimasta “devastata” dalla notizia che Cate Blanchett si era ritirata dal progetto. Prima dell’arrivo di Nicole Kidman, Lucie Arnaz ha detto che è stato “molto difficile” trovare la giusta interprete per sua madre. “Nessuna di loro mi aveva reso felice. Era sempre questione di chi fosse l’attrice hot del momento. Ho pensato che fosse un bene, che avremmo dovuto cercare un’attrice australiana per questo ruolo!”

Nel 2018 Cate Blanchett (attualmente su Netflix con il popolare Don’t Look Up) aveva rivelato a The Hollywood Reporter i suoi piani per interpretare Lucille Ball: “Sono stata a lungo ossessionata dalla figura di Lucille Ball. Chi non lo è stato? Questo film è un progetto non ancora avviato, ma ne sono già molto entusiasta”. Kidman in precedenza aveva detto che interpretare il ruolo di Lucille Ball era scoraggiante perché era fuori dalla sua “comfort zone”. Nonostante i mille dubbi, l’attrice ha ricevuto l’ approvazione della figlia Lucie, che ha elogiato l’attrice come “spettacolare” nel ruolo.

Leggi anche Nicole Kidman contro Hollywood: “Le donne della mia età sono considerate finite”