Nicolas Cage rivela: “ho mangiato un insetto mentre giravo un film, me ne pento”

Durante le riprese di un film Nicolas Cage ha mangiato un insetto vivo, ma ora si pente di averlo fatto.

Nicolas Cage anni fa ha imparato una dura lezione. In una recente intervista con Yahoo Entertainment l’attore ha confessato di aver volontariamente ingerito un insetto vivo durante le riprese di uno dei suoi film.

Durante le riprese di Stress da vampiro nel 1989, Cage ha mangiato uno scarafaggio vivo per una delle scene cult del film di Robert Bierman. L’idea di questo estremo gesto è arrivata proprio dall’attore, visto che nella sceneggiatura originale il suo personaggio ingoiava semplicemente delle uova crude. Tuttavia, Cage ha suggerito che, se l’obiettivo era quello di mettere il pubblico a disagio, allora dovevano seguire un altro sentiero.

Solo che oggi si pente di quella decisione. “Mi pento di averlo fatto. Non lo farò mai più”, ha condiviso l’attore nella sua conversazione con Yahoo. “L’ho vista come una mera decisione lavorativa, perché quando le persone vedevano lo scarafaggio entrare nella mia bocca… reagivano davvero.”

Nel film Nicolas Cage interpreta un critico letterario convinto di essere un vampiro. Ora, diversi decenni dopo, l’attore è tornato nei panni di un succhiasangue. In questa occasione sarà il Conte Dracula in Renfield, il suo nuovo film in cui condivide le scene con Nicholas Hoult.

Anche qui sono coinvolti degli scarafaggi, ma questa volta di natura più… dolce. “Gli scarafaggi che abbiamo mangiato erano fatti di caramello”, ha spiegato Hoult. “Avevamo anche i grilli, ed erano piuttosto buoni. Avevano sale e aceto ed erano al gusto di salsa barbecue.”

Sebbene non sia nei suoi piani per il futuro mangiare di nuovo insetti, Nicolas Cage riconosce i benefici di includerli in una dieta equilibrata. “Ricchi di proteine, niente grassi, ottimi nutrienti… E sono ovunque! Ma no, non succederà, non li mangerò più”. Almeno davanti le telecamere.

Leggi anche Nicolas Cage svela i suoi 5 film preferiti in cui ha recitato: la lista è davvero sorprendente!