Nicolas Cage svela i suoi 5 film preferiti in cui ha recitato: la lista è davvero sorprendente!

Il famoso attore americano ha citato prevalentemente opere recenti.

Nicolas Cage non ha probabilmente bisogno di presentazioni: il divo, vero nome Nicolas Kim Coppola, è uno degli attori di Hollywood più prolifici e talentuosi, apparso in più di 100 film avendo costruito, nel tempo, una carriera davvero sconfinata dai toni leggendari. È passato decisamente molto tempo dal suo debutto nel 1982 in Fuori di testa e, con gli anni successivi, l’artista si è fatto sempre di più un nome nell’industria. Tra i titoli più famosi che lo hanno visto come protagonista (e non) possiamo annoverare Cuore selvaggio (1990), Rusty il selvaggio (1983), Cotton Club (1984), City of Angels – La città degli angeli (1998), The Family Man (2000) e molti altri ancora.

Nicolas Cage - Cinematographe

Nicolas Cage è recentemente tornato alla ribalta con Renfield

Recentemente, presente il 14 aprile 2023 nella puntata serale di The Late Show with Stephen Colbert (come riportato da The Independent), proprio Colbert ha chiesto direttamente all’artista, a bruciapelo, quali fossero i 5 film che ha interpretato che ha preferito più di tutti e la sua risposta è decisamente inaspettata. Il divo, infatti, ha citato tutti progetti cinematografici piuttosto recenti (con qualche eccezione).

“Inizierò con Pig, è il mio film preferito che abbia mai realizzato. Adoro Mandy, il film diretto da Panos Cosmatos. Adoro Bringing Out the Dead, diretto da Martin Scorsese, e ho adorato Bad Lieutenant, diretto da Werner Herzog. E ho adorato un film intitolato Joe diretto da David Gordon Green.”

Che dire? Delle scelte decisamente peculiari se si pensa proprio alla carriera di Nicolas Cage che sicuramente ha recitato in pellicole più altisonanti ma che, a quanto pare, non lo hanno soddisfatto più di tanto come i titoli soprariportati. Tra l’altro cogliamo l’occasione per ricordarvi che molto a breve sarà possibile ammirare Cage sul grande schermo nei panni di un terrificante Conte Dracula all’interno di Renfield.