Nicolas Cage ha le idee chiare per il suo prossimo film

E noi non vediamo l'ora che lo realizzi.

Nella sua ormai lunga carriera, Nicolas Cage ha fatto un po’ di tutto. Dai film d’autore (ha lavorato con Francis Ford Coppola, David Lynch, i fratelli Coen) a quelli che d’autore hanno molto poco, Cage non si è mai tirato indietro quando si tratta di accettare una parte, e per questo è diventato un’icona e un beniamino del pubblico. Ed è anche il motivo per cui lo vediamo prendere parte ad almeno tre o quattro film ogni anno. Film d’ogni tipo, d’ogni ispirazione e d’ogni genere. Tranne uno. La variegata e multiforme carriera del celebre attore ha infatti una lacuna di cui lo stesso Nicolas Cage è consapevole. Una lacuna che vorrebbe colmare quanto prima possibile. Non ha mai fatto un musical.

Nicolas Cage vorrebbe fare un musical

nicolas cage cinematographe.it

Ne ha parlato proprio di recente con Empire, quando gli è stato chiesto quale tipo di film desiderasse realizzare in futuro. Nicolas Cage non ha avuto dubbi: “Non ho ancora fatto un musical. Mi piacerebbe provarci. Non sono granché come cantante. Non ero male in Cuore selvaggio [film di David Lynch], ma da allora mi sono rovinato la voce cantando male Purple Rain nei karaoke. Credo che sarei un buon Ponzio Pilato in Jesus Christ Superstar“. Insomma, l’attore non ci ha pensato troppo a lungo, ma sembra avere le idee piuttosto chiare sul proprio futuro. Se dovesse esserci qualche sceneggiatore in ascolto, lo invitiamo a realizzare quanto prima possibile il desiderio di Nicolas Cage.

Nicolas Cage ha un sacco di progetti in ballo. Film che sono appena usciti, film che stanno per uscire, film le cui riprese devono ancora cominciare o sono da poco cominciate e film al momento solo chiacchierati. Il più recente progetto dell’attore premio Oscar è Butcher’s Crossing, un western presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in uscita in una non ancora precisata modalità nel 2023. Molta attesa c’è invece attorno a Renfield, in cui interpreterà addirittura il Conte Dracula, e a terzo capitolo di National Treasure, che deve essere ancora messo in lavorazione, ma che sembra ormai sempre più vicino.

Leggi anche Nicolas Cage credeva di essere un alieno: “Sono rimasto scioccato quando ho scoperto di avere normali organi”