Newsflash: Chris Pine sarà Walter Cronkite nel film sull’omicidio di JFK

Chris Pine vestirà i panni dell'uomo più creduto d'America, Walter Cronkite, nel dramma sull'omicidio di John F. Kennedy, intitolato Newsflash.

Chris Pine interpreterà l’iconico giornalista della CBS, Walter Cronkite, nel dramma Newsflash

Newsflash è un dramma scritto da Ben Jacoby, ambientato il 22 novembre 1963, giorno in cui il Presidente John F. Kennedy fu assassinato in Texas. Il film racconta il giorno in cui si sviluppò il network televisivo delle notizie, e l’ascesa di Cronkite a giornalista televisivo noto come l’uomo più creduto d’America. Occorre precisare che, nonostante tutto, non fu lui ad annunciare la morte del Presidente, ma NBC.

Mark Ruffalo dovrebbe ancora vestire i panni di Don Hewitt, che era il produttore di Cronkite e colui che aiutò a gestire il caos in uno dei giorni più tragici in America. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio, con la produzione della Stampede di Greg Silverman, insieme ad Adam Kolbrenner.

Inizialmente, per il ruolo di Cronkite, era stato adocchiato Seth Rogen, mentre David Gordon Green avrebbe dovuto dirigere il film, prima di abbandonarlo per dirigere il sequel di Halloween e un dramma senza titolo sullo scandalo Cambridge Analytica e il suo giovane genio consulente dei dati Christopher Wylie (quest’ultimo è un progetto prodotto da AGBO, con uno script degli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely).

Stampede è, adesso, alla ricerca di registi che possano offrire uno sguardo concreto alla storia della televisione. Jacoby ha scritto il film che ruota attorno a Cronkite, Hewitt, il loro boss Jim Aubrey e Dan Rather, un giovane giornalista che era in Texas, che si distinse come ostinato reporter, dato che lui e altri giornalisti ricercarono freneticamente la verità, dopo che iniziarono a circolare report di spari nei pressi del corteo del Presidente.

Fonte: Deadline
Tags: Chris Pine