Netflix, Amazon e Disney uniscono le forze per combattere la pirateria

Netflix, Amazon e Disney sono solo alcune delle compagnie coinvolte nell'ACE, associazione che vuole combattere insieme gli attacchi della pirateria.

Hollywood ha deciso di non prendere alla leggera la minaccia della pirateria online. Una coalizione di ben 30 compagnie di intrattenimento è stata creata per contrastare i furti di contenuti degli hacker. Tra queste compagnie ci sono anche i colossi di Netflix, Amazon Disney. La  Alliance for Creativity and Entertainment è stata presentata oggi. Il suo compito sarà quello di condurre ricerche e di lavorare in sinergia con la legge per “ridimensionare le azioni di pirateria“.

Netflix, Amazon e Disney insieme a tanti altri per combattere la pirateria

La ACE potrà fare affidamento sulle misure anti pirateria già adottate dalla Motion Picture Association of America. Compagnie come Netflix, Amazon prime Video e Disney e le più piccole potranno contare anche sull’aiuto di un motore di ricerca come Google per mettere un freno a questa branca dell’illegalità.

“Nonostante tutti i progressi fatti come industria, la pirateria continua a minacciare i diritti degli storyteller, mirando al cuore dell’economia dell’intrattenimento. Siamo fieri di far parte della coalizione ACE e di essere di aiuto nella battaglia contro i furti di contenuti”.

Queste le parole di Chadwick Ho, Vice Presidente Senior di Hulu. La sempre maggior presenza dell’intrattenimento online è stata insieme una benedizione e una maledizione per l’industria dell’intrattenimento. Esistono circa 500 servizi online in tutto il mondo per guardare tv e film in maniera legale. Tuttavia, sono circa 5 miliardi i download di materiali pirata sul web, stando ai dati dell’ACE. Di recente abbiamo visto diversi casi eclatanti che sono stati dei veri colpi al cuore per i realizzatori dei prodotti. Basti pensare alla messa online dell’ultimo episodio della quarta stagione di Sherlock della BBC.