Disney ricattata dagli hacker che avrebbero rubato un intero film

Anche la Walt Disney Company nel mirino degli hacker. Il CEO Bob Iger parla del riscatto richiesto da alcuni pirati informatici in possesso di un loro film.

Gli hacker colpiscono ancora e stavolta la vittima designata è la Walt Disney Company.

Il CEO Bob Iger ha rivelato che alcuni pirati informatici hanno chiesto un riscatto alla società, dichiarando di essere in possesso della copia di un loro film. Iger non ha rivelato il nome del film, ma ha chiarito che lo studio non ha intenzione di pagare. La Disney si è anzi subito mobilitata per lavorare con gli investigatori federali.

Fra i prossimi film Disney ad approdare sul grande schermo vi sono Pirati dei Caraibi : La vendetta di Salazar e Cars 3.

Recentemente si era parlato di una possibile copia piratata di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma le voci sono subito state smentite.

Disney ricattata dagli hacker che avrebbero rubato un intero film

Bog Iger ha spiegato come gli hacker abbiano chiesto in riscatto una grossa somma in Bitcoin (valuta virtuale). Se la loro richiesta non verrà soddisfatta, i pirati informatici riveleranno all’inizio 5 minuti del film e poi porzioni di 20 minuti finché non avranno quello che vogliono.

Il riscatto in questione arriva poco tempo dopo l’attacco che ha colpito Netflix. La compagnia si è infatti vista caricare online i 10 episodi della nuova stagione di Orange Is the New Black dopo aver rifiutato di pagare la cifra a un misterioso ricattatore.