Zack Snyder confida nei fan nella lotta contro gli hacker

Oltre a suggerire un ritorno alla pellicola, Zack Snyder spera che i fan rifiutino di vedere i film diffusi online dagli hacker.

Negli ultimi tempi, molti studios hanno a che fare con gli hacker e in questa lotta anche Zack Snyder decide di prendere la parola.

L’ultimo caso vede coinvolta la Disney, ricattata da un gruppo di pirati informatici che, ironicamente, avrebbero sottratto una copia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Questi riscatti sono sempre più una minaccia reale (precedentemente, anche Netflix era stata colpita) e con film sempre più giganteschi in produzione, ci si chiede come fa fronte a questo pericolo.

Zack Snyder, che ha da poco diretto Justice League, uno dei film più attesi dell’anno ha discusso della questione. Il regista, parlando a TMZ, ha dichiarato:

“Forse torneranno a girare su… voglio dire, io giro su pellicola, ma poi lo finiamo in digitale. Ma forse dovremo finire ogni cosa su pellicola. È analogico, perciò non puoi rubarlo.”

Snyder e il suo staff sono sempre stati molti attenti in termini di sicurezza, ma è consapevole che chiunque potrebbe essere colpito dagli hacker. E se davvero Pirati dei Caraibi, o qualsiasi altro film, dovesse finire in rete, il regista confida nella buona fede dei fan:

“Sembra una nuova era… Spero che se davvero [gli hacker] ce l’hanno e lo rilasceranno, i fan diranno: ‘Non lo faremo.'”

Zack Snyder confida nei fan nella lotta contro gli hacker

Ecco la trama ufficiale di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar:

Johnny Depp torna a interpretare l’iconico ruolo dello spavaldo antieroe Jack Sparrow nel nuovo film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack.

La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Il film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 Maggio 2017. Nel cast torna Johnny DeppInsieme a lui anche Geoffrey Rush, Kaya Scodelario e Brenton Thwaites.