Netflix: Steven Spielberg parlerà delle sue preoccupazioni all’Academy

Ecco cosa succederà alla prossima riunione dell'Academy.

Il regista esprimerà le proprie preoccupazioni sull’ammissione di Netflix agli Oscar durante la prossima riunione degli Academy

L’anno scorso, in questo stesso periodo, la discussione era su Netflix e su cosa fosse un “vero film”, in riferimento al Festival di Cannes. Questo perché la kermesse decise di inserire regole ferree che, di fatto, hanno portato alla decisione del gigante dello streaming di non partecipare all’edizione 2019 del Festival francese. Ora è Steven Spielberg a criticare aspramente il servizio.

Dopo una stagione di incredibili vittorie per Netlfix, culminate con l’Oscar a Roma di Cuaron (tre le statuette vinte dal film), sembra che l’Academy rivaluterà la posizione del gigante dello streaming e ascolterà la posizione del più grande regista di tutti i tempo, Spielberg, appunto, il quale vorrebbe che i film del suddetto servizio concorressero solo per gli Emmy Awards. Secondo IndieWire, Spielberg è in prima linea in questa battaglia, e il regista esprimerà le sue preoccupazioni alla prossima riunione del Board of Governors dell’Academy, prevista per aprile.

Un portavoce della Amblin Entertainment ha dichiarato:

Steven è fortemente interessato a far comprendere la differenza tra lo streaming e la situazione del cinema. Sarà felice se gli altri si uniranno [alla sua campagna] quando si presenterà [alla riunione del Board of Governors dell’Accademia]. Vedrà lì cosa succederà.

L’Academy, dal canto suo, ha sostenuto tali informazioni dicendo:

Le discussioni sulle regole dei premi sono in corso con le filiali. E la commissione considererà probabilmente l’argomento nella riunione di aprile.

Cosa ne pensate? Credete che Netflix debba essere bannato dagli Oscar? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, in calce.