Netflix produrrà il biopic di Bradley Cooper su Leonard Bernstein

Sarà Netflix a produrre l'imminente dramma di Bradley Cooper su Leonard Bernstein, il leggendario compositore e direttore d'orchestra.

Netflix si aggiudica il film sulla vita del noto compositore, Martin Scorsese e Steven Spielberg sono tra i produttori

Variety conferma che sarà Netflix a produrre l’imminente dramma di Bradley Cooper su Leonard Bernstein, il leggendario compositore e direttore d’orchestra. Il film era inizialmente in mano alla Paramount. Tra i produttori troviamo Martin Scorsese, Steven Spielberg, Emma Tillinger Koskoff e Todd Phillips.

Bradley Cooper è anche co-sceneggiatore al fianco di Josh Singer, che ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale grazie allo script de Il caso Spotlight, firmato assieme a Tom McCarthy. Per Bradley Cooper, il progetto su Leonard Bernstein segna il ritorno dietro la macchina da presa dopo l’esordio in A Star is Born, film con Lady Gaga del 2018.

Leonard Bernstein

(Photo by Gordon Parks//Time Life Pictures/Getty Images)

Ai più giovani il nome di Leonard Bernstein non dirà granché, ma si tratta di uno dei più importanti compositori e direttori d’orchestra. Basti pensare che un sondaggio svolto tra cento famosi direttori d’orchestra e pubblicato dalla rivista Classic Voice nel dicembre 2011 lo ha considerato il secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi, dietro a Carlos Kleiber. Artista di grande fama internazionale, è stato direttore dell’Orchestra filarmonica d’Israele e direttore musicale della New York Philharmonic, presidente e direttore onorario dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.