Netflix sospende l’assistenza telefonica in tutto il mondo per il Coronavirus

Data l'ondata di richieste di assistenza durante l'epidemia da Coronavirus, Netflix e altri streamer hanno dovuto rivedere il proprio costumer care

Netflix ha sospeso l’attività di costumer care a causa delle difficoltà lavorative degli operatori durante l’emergenza Coronavirus

La società afferma che attualmente sta fornendo solo chat live e supporto online a livello globale, parlando a proposito dell’ondata di richieste di supporto in queste settimane. Il motivo risiede nel fatto che gli agenti del servizio clienti di Netflix stanno lavorando da casa per rispettare le norme che contribuiscono a contenere la diffusione del Coronavirus. “La crisi di COVID-19 ha fatto sì che migliaia dei nostri agenti dell’assistenza clienti non siano in grado di lavorare o che ora debbano lavorare da casa“, afferma Netflix in un messaggio sul suo sito Web. “Quindi i nostri tempi di attesa sono più alti del normale. Stiamo lavorando sodo per fornire il miglior supporto possibile in tali circostanze e scusarci per i ritardi che stai riscontrando” ha scritto il team dello streamer in un messaggio rivolto ai propri utenti.

Secondo Netflix, optando per la chat live invece che per il supporto telefonico, gli agenti sono in grado di aiutare più persone mentre lavorano da casa. “Sappiamo che questo è meno conveniente per alcuni membri, ma saremo in grado di aiutare più persone più rapidamente in questo modo“, afferma la società. Netflix ha affermato che sta anche riducendo le ore di supporto, che varieranno a seconda del Paese e “mentre sperimentiamo ciò che funziona meglio data l’attuale crisi” riferendosi all’emergenza Coronavirus.

Netflix, ovviamente, non è la sola piattaforma ad essersi dovuta adattare alla situazione: anche Roku, ad esempio, ha anche chiuso il suo supporto telefonico e sta fornendo solo supporto via e-mail e centro assistenza online, mentre Hulu non offre più assistenza telefonica 24 ore su 24, ma solo dalle 4:00 alle 20:00. PT. Disney+, che da pochissimo ha debuttato in Italia, sta inoltre indirizzando i clienti verso il suo Centro assistenza online e il supporto chat online.

Fonte: Variety