Netflix: il commento del servizio streaming dopo le polemiche di Spielberg

Netflix rilascia un commento su Twitter: molti pensano sia una sorta di replica alla crociata condotta da Steven Spielberg contro il servizio agli Oscar.

Netflix, tramite Twitter, ha risposto indirettamente alla battaglia di Steven Spielberg di bloccare il servizio streaming come futuro concorrente agli Oscar

Nel suo tweet, Netflix non ha menzionato Steven Spielberg direttamente, ma considerando le sue considerazioni sui film del servizio e gli Academy Awards, sembra che la dichiarazione sua associata coi pensieri del regista riguardo la partecipazione del servizio come concorrente alla prossima stagione di premi.

Amiamo il cinema” ha scritto l’account ufficiale di Netflix su Twitter. Il profilo del servizio continua poi con una lista di garanzie offerte: Accesso per le persone che non sempre possono permettersi di andare al cinema o che vivono in cittadine senza sale cinematografiche; Permettere a tutti, ovunque, di godere delle uscite contemporaneamente; Offrire ai registi più possibilità di condividere l’arte. “Queste cose non sono reciprocamente esclusive” è stato concluso nel tweet.

Netflix: Steven Spielberg parlerà delle sue preoccupazioni all’Academy

Spielberg, attualmente uno dei membri di controllo del Board of Governors dell’Academy, pianifica di proporre dei cambiamenti nelle modalità di ammissibilità agli Oscar, affermando che i film che debuttano sui servizi streaming o che hanno una programmazione breve nelle sale cinematografiche dovrebbero qualificarsi per gli Emmy piuttosto che per gli Oscar.

I commenti anti-Netflix del regista giungono dopo la vittoria di Roma di Alfonso Cuaron agli Oscar 2019 (il film si è aggiudicato ben tre Premi Oscar: Miglio film straniero, Miglior regia e Miglior fotografia).

Ecco il tweet di Netflix: