Netflix: Barack & Michelle Obama firmano l’accordo di produzione

L'annuncio di Netflix è la conferma dell'accordo anticipato per la prima volta dal New York Times a marzo. L'accordo Netflix fornirebbe agli Obama un'altra piattaforma, che raggiunge quasi 118 milioni di abbonati in tutto il mondo.

È ufficiale. Barack e Michelle Obama hanno firmato il loro accordo di produzione con Netflix

“Il presidente Barack Obama e Michelle Obama hanno stipulato un accordo pluriennale per produrre film e serie per Netflix, includendo potenzialmente serie sceneggiate, serie non codificate, docu-series, documentari e funzionalità”, ha annunciato Netflix tramite Twitter.

L’annuncio di Netflix è la conferma dell’accordo anticipato per la prima volta dal New York Times a marzo. L’accordo Netflix fornirebbe agli Obama un’altra piattaforma, che raggiunge quasi 118 milioni di abbonati in tutto il mondo. L’ex presidente Obama e Michelle Obama hanno già una forte presenza sui social media. Il Times ha riferito che Barack Obama non avrebbe usato la piattaforma come un modo per contrastare il presidente Donald Trump o altri conservatori. Piuttosto, gli Obama si concentrerebbero presumibilmente su storie di ispirazione.

“Il presidente e la signora Obama hanno sempre creduto nel potere della narrazione di ispirare”, Eric Schultz, consigliere anziano dell’ex presidente, è stato citato dal Times. “Durante tutta la loro vita, hanno sollevato storie di persone i cui sforzi per fare la differenza stanno silenziosamente cambiando il mondo in meglio. Mentre considerano i loro piani personali futuri, continuano a esplorare nuovi modi per aiutare gli altri a raccontare e condividere le loro storie.”

Michelle Obama ha recentemente annunciato che il suo libro di memorie, Becoming, uscirà in autunno. L’ex presidente sta ancora lavorando al suo memoriale, senza alcuna data di rilascio. Sono stati pagati 60 milioni di dollari per la realizzazione del libro.

Tags: Netflix